CORSI PRESENTATI PER L’ANNO ACCADEMICO 2018-2019:
CORSO DI TRADUZIONE EDITORIALE DALL’INGLESE
CORSO DI TRADUZIONE EDITORIALE DAL FRANCESE
L’attivazione dei corsi è subordinata ad approvazione e finanziamento
da parte degli Enti competenti.
ISCRIZIONI CHIUSE
La Scuola di specializzazione in traduzione editoriale è una scuola d’eccellenza forte di una pluriennale esperienza di formazione di specialisti della traduzione, specificamente rivolta a soddisfare la crescente domanda di traduttori provetti proveniente dalle case editrici.
Il mondo editoriale è stato infatti costretto dai costi crescenti ad abbandonare la prassi, una volta consueta, di formare o perfezionare al proprio interno la professionalità dei traduttori. Al contempo è divenuto molto elevato il numero di libri stranieri, soprattutto in lingua inglese, che vengono immessi sul mercato italiano in traduzione.
La Scuola, nata nel 2007 dalla precedente esperienza dei corsi di traduzione letteraria dell’Agenzia Formativa tuttoEUROPA, agisce nell’ambito dei corsi di formazione professionale finanziati dalla Città Metropolitana di Torino con il contributo del Fondo Sociale Europeo.
La frequenza è gratuita e obbligatoria. Il numero minimo di ore per essere ammessi agli esami finali corrisponde a 2/3 del monte-ore totale del corso.