Specializzazione post laurea in Interpretariato di Conferenza

Richiesta di iscrizione alle selezioni

I corsi proposti per il 2026 sono

Interpretariato di conferenza

Adattatore e sottotitolatore | Localizzatore Post-editor

Traduzione editoriale

Le prove di ingresso si svolgeranno, ON-LINE (NON IN PRESENZA), dal 23 al 28 febbraio 2026

Scadenza iscrizioni 19/2/2026

L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e al finanziamento da parte degli enti competenti.

Richiesta di iscrizione↓

L’Agenzia

L’agenzia formativa tuttoEUROPA è un centro d’eccellenza nella formazione di specialisti dell’interpretariato, nata per rispondere alla crescente domanda di professionisti seri e preparati da parte di diversi settori del mercato (produzione, cultura e servizi della comunicazione) sempre più orientato verso contesti internazionali e multilinguistici.

Fondata nel 2001, l’Agenzia nasce con obiettivi chiari: offrire una formazione concreta e spendibile nel mondo del lavoro, quella che spesso il giovane traduttore o interprete non riesce a reperire. Oggi più che mai, infatti, servono competenze reali costruite sul campo: una formazione essenzialmente pratica, di “bottega”, guidata da professionisti di grande esperienza, capace di integrarsi alla preparazione accademica già acquisita e di accompagnare i partecipanti verso un inserimento efficace nel mercato del lavoro.

L’approccio fortemente operativo, l’alta qualità del corpo docente e i costanti e consolidati rapporti con il mondo professionale sono tre caratteristiche che fin dall’inizio hanno reso l’Agenzia un’istituzione unica nel panorama nazionale.

Destinatari

I corsi sono rivolti a giovani laureati (italiani e stranieri) che desiderano perfezionare le proprie competenze linguistiche e sviluppare una professionalità solida e riconosciuta, spendibile sul mercato.

Titolo conseguito

Al termine del corso, agli studenti che abbiano frequentato almeno 2/3 delle lezioni viene rilasciato un Certificato di specializzazione.