Specializzazione post laurea in Interpretariato #3
NUOVO BANDO REGIONALE PER ANNO FORMATIVO 2025
APERTA SESSIONE STRAORDINARIA DI AMMISSIONE AI CORSI IN PARTENZA A MARZO 2025.
CONTATTARE TEMPESTIVAMENTE LA SEGRETERIA DIDATTICA DELL’AGENZIA (nella persona di Anna Giannini): 011 889870.
La Scuola
L’agenzia formativa tuttoEUROPA è una scuola d’eccellenza per la formazione di specialisti della traduzione e dell’interpretariato, specificamente rivolta a soddisfare la crescente domanda di professionisti seri e competenti da parte di diversi settori del mercato (produzione, cultura e servizi della comunicazione) sempre più orientato verso contesti internazionali e multilinguistici.
La scuola è nata nel 2001 con lo scopo di fornire quel genere di formazione che un giovane traduttore/interprete non trova altrove, ma che, oggi più che mai, gli è necessaria per inserirsi nel mondo del lavoro: una formazione essenzialmente pratica, di “bottega”, che si svolga sotto la guida di professionisti di grande esperienza, si innesti efficacemente sulla sua precedente formazione accademica e gli consenta, al termine del percorso formativo, di entrare in rapporto con il mondo del lavoro.
L’impostazione eminentemente pratica, l’alta qualità dei docenti e i costanti e consolidati rapporti con il mondo del lavoro sono tre caratteristiche che fin dall’inizio hanno reso la scuola un’istituzione unica nel panorama nazionale.
A chi è rivolta
I corsi sono rivolti a giovani laureati (italiani e stranieri) che desiderano perfezionare le proprie conoscenze linguistiche e acquisire professionalità spendibile sul mercato.
Titolo conseguito
Al termine del Corso agli studenti che abbiano frequentato almeno 2/3 delle lezioni viene rilasciato un Certificato di specializzazione.
Durante la formazione, agli studenti viene offerta inoltre la possibilità di sostenere, nell’ambito degli insegnamenti di informatica dedicata C.A.T., gli esami volti a ottenere la certificazione TRADOS. Tale opzione costituisce un ulteriore valore aggiunto al percorso formativo e ne sottolinea la valenza operativa e professionale.