Corso di preparazione alla Certificazione Linguistica Cambridge C1

FPL 2023/2024

Nel mondo del lavoro e nel mondo accademico, le certificazioni linguistiche rappresentano un vantaggio competitivo per chi cerca un inserimento in ambito internazionale. Sempre più aziende e università, infatti, richiedono una buona conoscenza della lingua inglese, soprattutto in ambito commerciale, turistico e tecnologico.

Pertanto, è necessario dimostrare la competenza linguistica con certificazioni di inglese riconosciute internazionalmente.

Le certificazioni linguistiche garantiscono una valutazione oggettiva e affidabile della conoscenza di una lingua straniera.

I corsi proposti saranno:

LINGUA INGLESE, LIVELLO INTERMEDIO SUPERIORE B2, preparazione alla certificazione CAMBRIDGE First

LINGUA INGLESE, LIVELLO AVANZATO C1, preparazione alla certificazione CAMBRIDGE C1

LINGUA INGLESE, LIVELLO INTERMEDIO SUPERIORE B2, preparazione alla certificazione IELTS 6.5/B2

LINGUA INGLESE, LIVELLO AVANZATO C1, preparazione alla certificazione IELTS 7.5/C1

I corsi saranno tenuti da docenti specializzati nella preparazione alle certificazioni linguistiche e con consolidata esperienza nell’ambito dell’insegnamento accademico della lingua inglese.

La formazione mira a rafforzare il livello linguistico di ogni partecipante (60 ore) sviluppando le seguenti skills:

  • reading and use of English
  • writing
  • listening
  • speaking

Una ulteriore unità formativa (40 ore) sarà focalizzata sulle strategie e le simulazioni della prova d’esame scritta e orale.

Numero di ore totali per ogni corso: 100 (da erogare tra il mese di settembre 2024 e la fine di novembre 2024)

Inizio corsi: I corsi partiranno il 09 settembre 2024, con cadenza di 20 ore settimanali fino al 27 settembre, a cui seguiranno 2/3 lezioni settimanali da 2/4 ore nei mesi di ottobre e novembre.
Si svolgerà, a metà percorso, un “mock test” di simulazione dell’esame di certificazione, come valutazione del progresso formativo. Al termine delle ore ci sarà un esame finale che attesti la conclusione del percorso e la validazione delle competenze raggiunte.

Modalità: in presenza, con una frequenza obbligatoria almeno del 70%, presso la sede dell’Agenzia, via Giolitti 33 Torino.

Preiscrizione: dovrà essere effettuata compilando un modulo contattando la Segreteria all’indirizzo segreteria-didattica@tuttoeuropa.it, entro il 12 luglio 2024.

Test d’ingresso: agli iscritti verrà inviato un link ad un modulo elettronico per eseguire un placement test.

A chi è rivolto il corso

I corsi sono rivolti a tutti i maggiorenni che possiedano conoscenza della lingua inglese a livello intermedio e di qualunque stato occupazionale (occupati, disoccupati, inattivi, studenti).

Costi

I corsi, in attesa di finanziamento dalla Regione Piemonte secondo la direttiva POR-FSE, saranno gratuiti.

Allo studente è richiesto il pagamento di una marca da bollo di €16,00 per l’attestazione di validazione delle competenze.

Titolo conseguito

Al termine di ogni corso, agli studenti che abbiano frequentato almeno il 70% delle lezioni, viene rilasciato un attestato di validazione delle competenze in lingua inglese pari al livello raggiunto.

I partecipanti, iscrivendosi presso il nostro Cento Esami Cambridge (IT269), avranno accesso con tariffa agevolata all’iscrizione agli esami di certificazione Cambridge e IELTS.

Questo corso, gratuito, è in attesa di finanziamento dalla Regione Piemonte secondo la direttiva POR-FSE (DD.GG.RR. n. 6-3493 del 09/07/2021; n. 12-7612 del 30/10/2023; DD.581/A1503 del 31/10/2023).


AGENZIA FORMATIVA tuttoEUROPA

Sede operativa, Via Giolitti 33 – TORINO

Sede legale, Via delle Rosine 14 – TORINO

(+39) 011 889870

agenzia.formativa@tuttoeuropa.it

amministrazione.tuttoeuropa@pec.tuttoeuropa.it

C.F. 97581180011 – P.IVA 08292420018

Iscrizione REA: TO-961084