INCONTRO CON PAOLO VERONESI – Ibis Edizioni

Home / News / INCONTRO CON PAOLO VERONESI – Ibis Edizioni

Venerdì 3 febbraio – a partire dalle ore 15, gli studenti del corso in Traduzione Editoriale, incontrano Paolo Veronesi, direttore editoriale IBIS EDIZIONI. Il seminario è dedicato alla piccola editoria indipendente.

Con Ibis, tuttoEUROPA ha collaborato negli anni recenti, per due stage di traduzione, rispettivamente: Edith Wharton, Viaggio in Francia e Lafcadio Hearn, Giappone.

L’incontro è aperto anche al pubblico esterno, previa richiesta di prenotazione (segreteria-didattica@tuttoeuropa.it – 011 889870 – Anna Giannini).

PAOLO VERONESI – Laureato in filosofia a Pavia e dottore di ricerca alla Sorbona di Parigi, ha fondato e dirige dal 1989 la casa editrice Ibis, con sede a Como e a Pavia. Il catalogo di Ibis, che si è recentemente arricchito per l’acquisizione del marchio editoriale milanese Xenia, è formato da oltre 1000 titoli, che spaziano dalla letteratura di viaggi alle letterature del sud del mondo, dalla saggistica filosofica alle tematiche della crescita personale e del benessere.