ASIA: collana di testi sul sud est asiatico

Home / News / ASIA: collana di testi sul sud est asiatico

Venerdì 8 aprile (14-16)  ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Ilaria Benini e Stefano Delprete, della casa editrice ADD di Torino, parleranno dei progetti della casa editrice e della collana Asia, una delle novità più interessanti del panorama editoriale italiano di questi ultimi anni.

add editore è una casa editrice indipendente nata a Torino nel 2010. Pubblica saggi divulgativi attenti ai temi sociali e civili; pamphlet (gli esclamativi), libri piccoli e agili, che dicono con forza la loro; biografie, storie di persone che hanno fatto dell’eccellenza la propria misura. Due nuovi progetti nel 2015 e nel 2016: asia e incendi. Nel primo trovano posto libri che dialogano con le culture asiatiche, mondi che conosciamo poco ma con cui sempre più ci troviamo a interagire. Si parte con un libro sull’Indonesia e uno sul Myanmar. Nel secondo, libri di saggistica letteraria che mescoleranno saperi e discipline in una visione sempre più aperta alla contaminazione. Si comincia con Luca Scarlini che racconta Ziggy Stardust e la natura dei sogni.

In libreria add editore presenta quindici novità all’anno, continuando a mantenere vivo il catalogo perché, per chi non l’ha letto, un libro è sempre nuovo.

Oltre alla casa editrice, gli editori Francesca Mancini e Paolo Benini hanno inaugurato nel 2015 a Torino la Libreria Bodoni e lo Spazio B, un luogo di incontro con libri e proposte culturali.